I brand

Da oltre vent’anni punto di riferimento per tutte le imprese il cui core business si sviluppa nell’ambito del Retail, DITRON  oggi è riconosciuta anche nel mercato GDO leader nella progettazione e produzione dei   sistemi di automazione del punto vendita e del settore peso, commercializzando i propri prodotti con i brand più prestigiosi del mercato.

Le divisioni

Il business dell’Azienda si esprime attraverso il coordinamento delle attività di tre divisioni strettamente interconnesse: Retail, GDO e Franchising, Industria.

Gli investimenti

La solidità finanziaria della realtà industriale e i continui investimenti in ricerca e sviluppo, nel sistema di qualità della produzione, nell’assistenza post-vendita e in comunicazione e marketing, sono oggi elementi chiave per scegliere Ditron come main partner per massimizzare il proprio business.

Le sedi

L’Azienda copre l’intero territorio nazionale con due sedi: Pozzuoli (NA) e Gallarate (VA) da cui gestisce le strategie commerciali, la progettazione e la produzione. A livello internazionale è presente con tre sedi localizzate in Sud-America, Europa dell’Est ed Estremo Oriente, per il consolidamento e la ricerca di nuove opportunità di business nei paesi emergenti.

Il Team

Ingegneri informatici ed elettronici e tecnici specializzati rappresentano il 40% del capitale umano in DITRON. Il know-how espresso dal centro di ricerca e sviluppo si arricchisce di continuo con il rapporto osmotico con il mondo dei politecnici.

 L’Azienda tuttavia presenta un profilo poliedrico: dal 2002, infatti, il trend crescente di assunzioni ha riguardato l’intero ventaglio di aree di competenza rafforzando i settori strategici dell’area commerciale e marketing.

La progettazione

L’intero processo di progettazione elettronica, informatica e meccanica è sviluppato in house.

La capacità di adattare il firmware proprietario Ditron, di personalizzare il design degli ECRs, di progettare sistemi integrati hardware e software in rete in funzione dei requirements dei clienti, rappresentano il reale vantaggio competitivo dell’Azienda rispetto ai competitors.

La qualità

Ditron è in grado di garantire un livello qualitativo tra i più alti del mercato internazionale, grazie all’attenzione posta al processo produttivo, ai criteri di controllo e alle tecniche di monitoraggio di tutte le attività di ingegnerizzazione e produzione. Il Sistema Qualità Ditron è conforme alla norma ISO 9001:2008 e riconosciuto da UKAS. Ditron è tra le prime Aziende in Italia a essere abilitata a eseguire direttamente i controlli di conformità senza la presenza dell'Ispettore dell'Ufficio Finanziario.

Clicca qui per scaricare il Certificato in formato ZIP

Le partnerships tecnologiche

La partnership tecnologiche con TOSHIBA rafforza la posizione sul mercato Italia e delineano nuovi scenari di crescita e sviluppo sostenuti da tecnologie all’avanguardia.

DITRON si configura come distributore in esclusiva, per il mercato italiano, dei prodotti del settore con tale brand di prestigio.

Nel mondo GDO la collaborazione e la certificazione con i partner tecnologici quali: 

Alphyra, Argentea, Ditech, Sailing, Xfood, Futura Service, Tecnologica, Taggy, Nicolis, ScanTech

ha consentito la realizzazione di sistemi integrati hardware e software di altissima affidabilità e valore tecnologico.

I prodotti e le soluzioni proprietarie

La gamma di prodotti per ogni brand commercializzato copre le più diverse esigenze di mercato, differenziando i propri prodotti con features differenti ma con la stessa qualità.

DITRON è l’unica azienda che offre una tale profondità di gamma sul mercato italiano

 

La divisione peso si fregia dei due prestigiosi brand SUPREMA e OMEGA Bilance, la cui storicità e diffusione sul panorama internazionale rappresentano la testimonianza di un’indiscussa qualità dell’offerta e leadership di mercato.

DITRON vanta al suo interno un team di Ingegneri dedicato allo sviluppo dei driver, dei firmware e degli applicativi software, sia per il mercato Retail che GDO.

Tra questi, Overgate è un esempio concreto dell’innovazione tecnologica di cui oggi la GDO può avvalersi, quale strumento per rispondere alle strategie di marketing operativo: qualità dei dati a disposizione del Data Mining, flessibilità e semplicità di configurazione del motore promozionale, gestione delle offerte dinamiche, tecnologia per l’attuazione del Cross Selling, tracciabilità dei prodotti.

La rete di distribuzione e di assistenza

La capillarità della rete distributiva e di assistenza rappresenta un fattore critico del successo Ditron con più di 850 centri specializzati in Italia e circa 20 distributori in tutto il mondo.

Case Studies

Grazie alla sua politica imprenditoriale Ditron vanta oggi partnership con insegne prestigiose tra le quali:

CONAD, COOP, DESPAR, INTERDIS, SMA, COMMERCIALE BRENDOLAN, CRAI, SISA, CARREFOUR, GS, DIPER-DI, SUPERCONTI.

Obiettivi

I successi rappresentano un buon trampolino per un futuro impegnativo. Supportare, veder crescere e partecipare ai successi dei partner è la mission di un’azienda che crede della forza, nella professionalità e nella creatività delle proprie risorse.

L’impegno aziendale è quello di continuare a credere nella ricerca investendo nella sperimentazione continua, con soluzioni tecnologiche d’avanguardia al servizio dei molteplici mercati di riferimento.